Il Borgo di San Michele - Strada Ponte Pacelli, 5 - Terni +(39) 074467333

CosaVedere

Culturae natura

Una pausa relax nel cuore verde d’Italia per ammirare la potenza della Cascata delle Marmore, scoprire le limpide acque della Valnerina, visitare i piccoli borghi medioevali che caratterizzano le colline e le valli umbre.

VALNERINA E PIEDILUCO
Il nostro agritursimo è ubicato tra la valle del nera, incantata valle dove scorre il fiume Nera, e il lago di Piediluco. La prima conosciuta con il nome Valnerina dove domina la famosa cascata delle Marmore, la più alta d’Europa. Valle verdeggiante cirocandata da borghi medioevali che riportano dietro nel tempo. Il secondo, un lago fiabesco con vista sui monti del Terminillo

SCOPRI DI PIU’

CARSULAE
A dieci minuti da noi, puoi visitare l’antico centro estivo dell’ impero Romano, conosciuto con il nome di Carsuale. Sito archeologico, che comprende le rovine di un’*antica città romana*, con tanto di *arco trionfale*, *teatro* e *strade*. Durante l’estate ospita eventi musicali ed artistici, oltre agli innumerevoli archeologi che con le loro scavazioni sono in continua ricerca del passato.

SCOPRI DI PIU’

NARNI
Narni: conosciuta anticamente con il nome di Narnia, con il suo Ponte d’Augusto (27a.c),la imponente Rocca di Albornoz e le innumerevoli chiese. Oltre ovviamente alla famosa Narni Sotterranea. L’atmosfera che si respira maggiormente è quella medievale, particolarmente viva e suggestiva durante la rievocazione storica de La corsa all’Anello, che si svolge tutti gli anni a fine Aprile.

SCOPRI DI PIU’

IlMeteo